Convegno di Presentazione del Settimo Rapporto “La Regionalizzazione del Bilancio Previdenziale italiano. Entrate contributive e fiscali e spesa pubblica per welfare”.

CIDA vi invita a partecipare al Convegno di Presentazione del Settimo Rapporto “La Regionalizzazione del Bilancio Previdenziale italiano. Entrate contributive e fiscali e spesa pubblica per welfare”.  

L’evento, organizzato in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, si svolgerà a Roma martedì 7 novembre dalle ore 10.00 presso Sala del Parlamentino, CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (Villa Lubin, 2).   

Il Rapporto sulla Regionalizzazione del Bilancio Previdenziale italiano si pone l’obiettivo di fornire la dimensione finanziaria delle entrate contributive e fiscali che finanziano il nostro welfare nelle sue tre principali componenti – pensioni, assistenza sociale e sanità pubblica – e le relative uscite per le prestazioni: un’aggregazione di dati utile a comprendere gli andamenti delle forme di protezione sociale, analizzati non solo a livello nazionale, ma scomposti per singola regione.   

PROGRAMMA  

ISCRIVITI