Stefano Cuzzilla, Presidente Cida: Serve Governo subito per vincere le grandi sfide Bisogna ripartire dalle priorità del Paese e dare risposte concrete in tempi brevi

Roma, 19 ottobre 2022. “Ripartire dalle priorità del Paese per affrontare le grandi sfide. Per questo è essenziale che il Governo si formi subito” questo l’appello di Stefano Cuzzilla, Presidente di CIDA, la rappresentanza della dirigenza e le alte professionalità di tutti i settori socio produttivi, pubblici e privati. “Non possiamo più permetterci instabilità. Gli attuali scenari, nazionali ed internazionali, richiedono azioni immediate e un’assunzione di responsabilità dinanzi ai reali problemi che investono il Paese, come quello prioritario del caro energia”.

E’ necessario che il prossimo Governo impieghi al più presto tutti i fondi europei  per contrastare il caro bollette e venire in soccorso alle famiglie e alle imprese. La crisi energetica, acuita dal conflitto in Ucraina – prosegue Cuzzilla – ha mostrato tutta la debolezza del nostro Paese legata all’approvvigionamento energetico ma, al coltempo, rappresenta anche una opportunità da cogliere per dare slancio ad una vera rivoluzione teconologica e ambientale che faccia della sostenibilità un’idea produttiva. Per ottenere questo è indispensabile l’inserimento di manager competenti in grado di favorire un reale cambio di passo”.

“Bisogna dare risposte concrete ai grandi temi del momento: energia, pensioni, sanità e scuola. I manager ci sono – conclude Cuzzilla– e sono pronti a collaborare dando il loro apporto da subito in sinergia con il nuovo Governo. CIDA sta già lavorando in quest’ottica e faremo le nostre proposte in occasione dell’Assemblea che si terrà il 15 novembre”.