Il prossimo 4 dicembre dalle ore 16.00 ci sarà un evento pubblico a Perugia, presso il Salone d’Onore della Regione Umbria, ove saranno presentati al pubblico i risultati di una iniziativa innovativa di solidarietà promossa da CIDA.
A seguito degli eventi sismici che colpirono il territorio del centro-Italia nel 2016, CIDA avviò una raccolta fondi per iniziative di solidarietà.
Tali fondi sono serviti a finanziarie una serie di interventi di supporto manageriale a favore di imprese del territorio di Norcia, nel corso del 2018.
All’iniziativa hanno aderito imprese appartenenti ai settori agroalimentare e turistico-alberghiero.
Queste aziende, prima coinvolte in una attività di check-up, si sono poi avvalse di interventi da parte di un team di manager volontari.
È stato inoltre coinvolto un gruppo di ricerca in Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia per valutare l’efficacia delle iniziative sopra descritte.
In un secondo momento, sempre grazie ai fondi raccolti, sono stati attivati stage per neo-laureati finalizzati a supportare le aziende nell’implementazione delle soluzioni individuate durante la fase di tutoraggio.
Si invitano tutti gli associati CIDA e i loro familiari a partecipare all’evento.